il primo circolo per soci con servizio di risto-pub totalmente vegan / the first vegan club in Rome.

Serata Gary Yourofsky giovedì 5 aprile h. 21:00

Sarà proiettato un video che ha l’obiettivo di rispondere alle domande: Perché la gente mangia la carne? Cos’è l’antispecismo? Quali sono i vantaggi che una dieta vegana comporta per la salute?

Stiamo parlando ovviamente dell’illuminante intero discorso di Gary Yourofsky sui diritti animali e sul veganismo tenuto ad Atlanta presso il Georgia Institute of Technology nell’estate del 2010.
Ascoltare con mente aperta questo divulgatore straordinario farà saltare via tanti miti, fornendo dati e fatti interessanti, che possono aiutare a fare scelte etiche per l’anima ed un cuore sano.
Il suo stile carismatico e diretto è unico nel suo genere – un must per chiunque abbia a cuore gli animali non umani e desideri rendere il mondo un posto migliore.
——————————————————————————
Chi è Gary Yourofsky?
E’ un’attivista per i diritti animali americano. Nato e cresciuto a Oak Park si laurea nel 1998 alla Oakland University in giornalismo. Nel 1995 Gary diventa vegetariano e nel 1996 vegano, dopo aver partecipato ad una conferenza a Washington sui diritti animali. Lo stesso anno fonda un gruppo di attivisti chiamato ADAPTT (Animals Deserve Absolute Protection Today and Tomorrow) che conta migliaia di iscritti in tutti gli Stati Uniti, i cui membri sono stati molte volte denunciati per proteste contro l’uso di altri animali nella ricerca medica, nei circhi e per altre forme di intrattenimento.

Considerato un estremista, un radicale e un leader, nel marzo del 1997 Yourofsky viene colto in flagranza di reato mentre liberava 1.542 visoni da un allevamento in Ontario: Yourofsky sconterà ben 6 mesi di prigione in un carcere di massima sicurezza in Canada.

Egli continua a fare manifestazioni contro ogni tipo di sopruso sugli altri animali, coinvolgendo sempre più persone a livello nazionale attraverso azioni dirette (che lo hanno portato ad essere arrestato ben 13 volte dal 1997 al 2003, oltre ad essere bandito da ben cinque stati stranieri) e con l’uso di media. Dal 2001 in poi Yourofsky viene sempre più invitato a tenere conferenze nei licei e nelle università americane e straniere.

Annunci

Una Risposta

  1. Luca

    bravi

    3 aprile 2012 alle 01:21

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...