il primo circolo per soci con servizio di risto-pub totalmente vegan / the first vegan club in Rome.

8/10: the dolly’s legend

giovedì 8 ottobre dalle 20.30 rione garbatellapresenta:

the dolly’s legend in concerto

voce, chitarra e armonica – folk da bologna
www.myspace.com/thedollyslegend

Francesco Nobile (alias The Dolly’s Legend), cantautore bolognese, si esibisce dal vivo con una serie di pezzi in acustico dal sapore folk che richiamano un genere country/blues di matrice statunitense: brani che con la mente ci riportano sulla strada battuta da Kerouac e dai poeti della sua generazione.

Il progetto THE DOLLY’S LEGEND non è altro che un cantante Folk classe ’85 di Bologna: Francesco Nobile, in arte Frank. Dopo lo scioglimento della sua ultima band, i Pegasus, comincia nell’autunno 2007 a suonare in questo stile tradizionale anni ’60 in vari locali bolognesi.

Il 18 Aprile 2008 viene pubblicato il primo lavoro omonimo: un album in studio autoprodotto contentente nove canzoni inedite completamente fedeli all’interpretazione che Frank gli attribuisce dal vivo: voce, chitarra acustica, armonica e testi impegnati su ogni fronte: sociale e personale.

L’attività dal vivo dopo la pubblicazione dell’album cresce notevolmente soprattutto nella stagione 2008-09. In questo periodo fra esibizioni a Bologna e nel resto d’Italia Frank accumula una cinquantina di date dove acquisisce tanta esperienza e stringe amicizia con molti musicisti.

Per quanto riguarda i brani The Long Roads è in passaggio su “Ciao Radio” (radio bolognese) e The March Of Miss America è una delle tracce della compilation americana “Goin’ Back Home v.13” prodotta da The Quickstars Productions Team.

Nel Giugno 2009 cominciano le registrazioni per il nuovo disco, un EP, ultimato a metà Settembre: si chiama BACK DOWN THE ROAD. In questo lavoro Frank ha affidato i suoi sei nuovi brani alla produzione artistica di Matteo Gamberini, meglio conosciuto come August In Fall, il quale ha anche registrato tutte le parti chitarristiche dell’EP. Il risultato è un sound fuso fra le canzoni di Frank e l’unico stile di Matteo con testi sempre più incisivi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...